domenica 5 aprile 2015

Grange des Alpes 2060 m.

Percorso facile e pressoché pianeggiante, riserva tuttavia uno spettacolo aereo notevole dal momento che il percorso si svolge a balconata sulla Valle della Ripa e di Thures.











 


Partenza: Sestrieres 2035 m.
Arrivo: Grange des Alpes 2060 m.
Dislivello: 25 m.
Difficoltà: MR
Tempo di salita: 1,30 ore
Cartografia: IGC. n.1 1:50.000 Valle di Susa Chisone e Germanasca
Accesso stradale: Giungere a Sestrieres con la S.S. 24 della Valle di Susa o la S.S. 23 proveniente dalla Valle Chisone. Attraversare il centro abitato e prendere via Monterotta in direzione dell'omonimo centro di sci di fondo, dove termina la strada.
















Descrizione: Seguire la strada in leggera discesa per riprendere in leggera salita fino alla fontana in legno con cappello da alpino dove sono state sistemate alcune panchine e tavoli per pic-nic estivo e continuare fino alle Grange des Alpes, poste in magnifica posizione soleggiata. Si prosegue sempre con percorso aereo e panoramico fino alla galleria del Monte Rotta, è possibile aggirarla dall'esterno e affacciarsi così sul versante di Sansicario continuando ancora per un lungo tratto con bellissima visuale sul Monte Chaberton, fino a quando si incontrano le piste di discesa, a questo punto conviene interrompere la gita e fare ritorno sul medesimo percorso.


Nessun commento:

Posta un commento